Lasciatevi stupire dalla nuova creazione del brand Squale, che a grande richiesta è riuscita a soddisfare le...
Categorie
Cerca nel blog
Tag del blog
Galleria fotografica
Nessuna immagine presentato
Orologi Mido: ispirati dall'architettura
Gli orologi Mido rappresentano l’ennesimo prodotto svizzero da orologeria caratterizzato dal perfetto connubio tra design sofisticato e meccanica di alto livello.
L’impegno nella creazione di splendidi orologi in grado di resistere alle tendenze passeggere combacia naturalmente con una disciplina che e’ diventata una delle principali fonti d’ispirazione di mido: l’architettura
All’interno del catalogo Mido, gli orologi, sono suddivisi per collezione a seconda della tipologia del segnatempo.
Per fare un esempio, proprio come il faro di Gibilterra, la collezione di orologi subacquei Ocean Star è un alleato per tutti coloro che vanno alla conquista dell’oceano.
I valori degli orologi svizzeri Multifort risuonano con i canoni estetici del Sydney Harbour Bridge: forza e robustezza.
Curve, rotondità e raffinatezza definiscono la collezione di orologi Belluna, proprio come definiscono la Royal Albert Hall di Londra.
Come per altri grandi marchi della tradizione orologiaia svizzera, anche la storia di Mido ha inizio nei primi anni del XX secolo.
Era il 1918 quando George G. Schaeren decise di fondare una casa di produzione di orologi tutta sua, all’interno dei quali trovarono spazio innanzitutto orologi dedicati al mercato femminile (siamo negli anni ’20).
Il successo dell’azienda arrivò però grazie all’implementazione dei dispositivi Mido all’interno di marchi automobilistici ben noti dell’epoca, tra cui Ford, Fiat e Bugatti, mentre fu solamente dagli anni ’30 in poi che la casa svizzera poté allargare i propri orizzonti puntando alla realizzazione di orologi più curati e sofisticati dal punto di vista tecnologico.
Il perfezionamento è proseguito nei decenni a venire, con l’azienda che, successivamente, è entrata a far parte del The Swatch Group.
Tutti questi modelli li trovate nel nostro punto vendita di Desenzano del Garda in Piazza Duomo, 17 e sul nostro e-commerce www.diennecigioielli.com
Top autori